SYDNEY, AUSTRALIA

SCIENTOLOGY CORONA UNA CRESCITA RECORD CON NUOVISSIME SEDI CENTRALI SPIRITUALI PER LA REGIONE ASIA-PACIFICO

La più bella delle cerimonie ha annunciato una nuova, spettacolare Organizzazione Avanzata Ideale che offre una sfrenata espansione di progresso spirituale per gli Scientologist di tutta l’Australia, la Nuova Zelanda e l’Asia.

A soli dieci minuti dal centro di Sydney, ma ad un mondo di distanza in mezzo a 900 ettari di foresta arborea nel Parco Nazionale Lane Cove, la stupenda nuova sede spirituale per la Chiesa di Scientology è stata inaugurata davanti a migliaia di persone alla sua consacrazione di domenica 4 settembre.

“Oggi stiamo segnando un altro monumentale passo avanti con una singolare cerimonia di inaugurazione”, ha detto David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center e leader ecclesiastico della religione di Scientology. “Infatti, in quale altro posto si può inaugurare una nuova Organizzazione Avanzata di Scientology mozzafiato come questa? O, s’è per quello, in quale altro posto si può offrire la libertà senza tempo dell’eternità alla zona più popolata sulla Terra? Beh, questo è esattamente ciò che inauguriamo oggi quando tagliamo il nastro per la vostra nuova Organizzazione Avanzata Ideale per l’Australasia!”

David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center, ha accolto più di 2.500 Scientologist da tutta la regione, che erano presenti per celebrare l’inaugurazione della nuova Organizzazione Avanzata Ideale per l’Australia, la Nuova Zelanda e l’Asia.

La Chiesa, il più recente e più grande centro spirituale al di fuori degli Stati Uniti, è destinata ad essere un faro di libertà per la regione Asia-Pacifico. Un capolavoro architettonico con finestre che si aprono sul parco nazionale, dove i kookaburra cantano all’alba e al tramonto, il massiccio edificio di quasi 45.000 metri quadri, magistralmente restaurato, è una meraviglia fisica che conferisce un significato allo spirito stesso di Scientology.

Descrivendo come abbia “all’inizio guardato questo palazzo arboreo annidato al margine di un paese delle meraviglie di eucalipto”, Miscavige ha detto: “Il commento più descrittivo, al di là di ‘sbalorditivo’, è ‘assolutamente perfetto’. Beh, c’è anche il momento della vostra inaugurazione”.

L’evento storico giunge sulla scia di una nuova Età d’Oro per più elevati stati di consapevolezza spirituale in Scientology. Si tratta di un’Età d’Oro che comprende un altro monumentale conseguimento nel rendere la tecnologia di Scientology disponibile. Include le conferenze originali filmate del Corso Avanzato del Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, completamente restaurate e i materiali avanzati, fino ai più alti raggiungimenti del Ponte di Scientology per la Libertà Totale, ora disponibili in 17 lingue, inclusi cinese e giapponese. Di conseguenza, gli Scientologist ascendono al Ponte sette volte più di prima.

La nuova Organizzazione Avanzata Ideale di Scientology è attrezzata per ospitare questi numeri con strutture che includono un Centro di Consulenza Hubbard, con 60 stanze di auditing (consulenza spirituale), classi per l’addestramento e la consulenza per l’auditing in Solo (parrocchiani che si audiscono da soli fino allo stato di Clear e sui Livelli Avanzati) e classi per l’addestramento degli auditor per servire nelle Organizzazioni di Scientology in tutto il Pacifico Asiatico.

L’ampia struttura ospita anche un nuovo Ufficio di Collegamento Continentale per il management ecclesiastico di ogni settore di Scientology nella regione. Questo include Chiese di Scientology, Missioni e gruppi affiliati, come pure l’istituzione e l’espansione delle iniziative umanitarie e di miglioramento sociale della Chiesa.

La modernissima struttura presenta uno stile minimalista con vetrate su più piani, in sintonia con lo splendido scenario circostante. All’esterno, il ruscello Blue Gum attraversa otto acri e mezzo di foresta di eucalipto, vero e proprio giardino dell’Eden nel cuore dell’area metropolitana di Sydney.

Domenica questo posto singolare è stato il luogo di ritrovo per più di 2500 Scientologist e i loro ospiti che si sono riuniti per celebrare questa notevole conquista. Ad unirsi a loro c’erano dignitari locali e nazionali che hanno partecipato all’occasione.

La sig.ra Le Lam, sindaco emerito e presidente dell’Associazione Culturale dell’Asia per una Sydney Più Grande, ha detto nel suo discorso di apertura: “Questa struttura, che serve come vostra nuova sede continentale, è particolarmente singolare. Come potete vedere, l’edificio stesso ha molte caratteristiche straordinarie, sia le dimensioni che il design sono a dir poco impressionanti. In effetti, è stato nominato nella lista ufficiale delle ‘strutture significative della città’ che contribuiscono al retaggio di questa città. Ed istituire questo nuovo centro come vostro centro spirituale ha conferito uno scopo a questa grande struttura che trascende persino la sua bellezza fisica”.

Anche il dottor Amin Hady, ex consulente religioso del Primo Ministro australiano, ha riconosciuto l’importante ruolo della struttura per il Pacifico Asiatico: “Scientology ha tantissime risorse e sono molto ottimista che tali risorse offriranno non solo speranza, ma anche soluzioni pratiche per le persone che hanno disperatamente bisogno di un’ancora di salvezza. La responsabilità per il cambiamento spetta non solo ai funzionari governativi, ma a ciascuno di noi, inclusi me e voi: ogni cittadino. Solo ispirando gli individui a trasformarsi da spettatori a partecipanti possiamo vincere la società che desideriamo. E il mio desiderio è un’Indonesia libera dalla droga e un’Asia libera dalla droga. Con l’aiuto di Scientology e dei suoi programmi, io credo che si possa fare”.

La sig.ra Gracelyn Smallwood, attivista internazionale dei diritti umani, destinataria dell’Ordine dell’Australia e professoressa alla James Cook University, ha sottolineato che “I Ministri Volontari hanno risposto a più di 40 disastri in tutta l’Australasia, inclusi gli incendi Vittoriani, il terremoto di Fukushima in Giappone e lo tsunami nell’Asia del Sud. E con il vostro Tour di Benevolenza che viaggia per queste terre, i Ministri Volontari hanno esteso le loro tecniche a livello popolare, addestrando 100.000 abitanti locali nelle pratiche di Scientology nel suo approccio olistico. Lasciate un villaggio con il potere di aiutare e di curare se stessi. Quindi quando vedo le tende gialle vedo speranza”.

Il dott. Keith Thompson, Preside Associato dell’Università di Notre Dame, fa eco a quei sentimenti. “È stato detto che ‘dalle loro opere li riconoscerete’. E oggi, attraverso il vostro nuovo centro spirituale per il Pacifico Asiatico e il vostro continuo impegno nel servire gli altri, possiamo testimoniare le vostre opere”, ha detto. “Attraverso questa struttura sono certo che aiuterete a creare uno scambio e un dialogo per favorire una forte comunità interconfessionale, una comunità costruita sul rispetto. Quindi vi auguro ogni bene nel vostro nobile e sacro impegno. Man mano che continuate e vi sforzate di aiutare gli altri a rendersi conto della grandezza che è dentro di loro, vi protendete voi stessi verso l’eternità e l’eterna grandezza.”

Il dott. David Bennett AC, QC ed ex Procuratore Generale dell’Australia, che ha guidato e vinto il caso della Corte Suprema che ha ridefinito la religione e ha istituito il riconoscimento religioso per Scientology, ha detto: “Tra tutti i casi in cui sono stato coinvolto, considero la vostra vittoria che afferma che Scientology è una religione come quello che mi rende più orgoglioso, perché da tempo tribunali di tutto il mondo hanno fatto affidamento sulla definizione australiana. E così, celebrando con tutti voi vedo che cosa può derivare da una emozionante e rivoluzionaria vittoria in tribunale nel nome della libertà religiosa. E questo mi rende ancora più orgoglioso di sapere che ciò che ebbe inizio come una lotta per ciò che è giusto, ha portato a una decisione che si è diffusa in tutto il mondo per garantire i diritti delle persone di tutte le fedi.”

Mentre si preparava a tagliare il nastro su un nuovo futuro per Scientology in Australasia, Miscavige ha osservato ciò che questo significa: “Ed eccoci arrivati all’ultimo minuto prima che queste porte si aprano verso l’eternità. Come tale, questo è il momento perfetto per riflettere su ciò che significa disporre ora di un’Org Avanzata Ideale praticamente fuori da questo mondo. E così, in onore del sogno imperituro del nostro Fondatore, inauguro questo nuovo passaggio ideale spirituale in nome di L. Ron Hubbard e della Libertà Totale”.


L’inaugurazione della nuova Organizzazione Avanzata Ideale e Saint Hill per l’Australia, la Nuova Zelanda e l’Asia avviene durante un periodo di epica espansione per la religione. Sotto la leadership di Miscavige, la Chiesa di Scientology ha aperto le porte di più di 50 nuove Chiese Ideali. Recentemente ci sono state inaugurazioni a Harlem, New York; Budapest, Ungheria; Atlanta, Georgia; Milano, Italia; Tokyo, Giappone; Bogotá, Colombia; e Basilea, Svizzera.

La Chiesa ha recentemente aperto Scientology Media Productions, una proprietà di due ettari, tecnologicamente all’avanguardia, a Hollywood, in California, in cui il messaggio della religione sarà proclamato tramite trasmissioni televisive e radiofoniche, Internet e social media e ogni altro tipo di programma mediatico.

Più inaugurazioni di Org Ideali sono in programma nell’anno a venire per gli epicentri culturali in Nuova Zelanda, Europa, America Latina e Nord America.