Che cos’è la cerimonia di battesimo di Scientology?

CHE COS’È LA CERIMONIA DI BATTESIMO DI SCIENTOLOGY?

La religione di Scientology prevede una cerimonia per celebrare i nuovi genitori e presentare il neonato alla comunità. La cerimonia di battesimo di Scientology ha un ulteriore significato per i membri della religione. Gli Scientologist riconoscono l’immortalità dell’essere spirituale come convinzione fondamentale e ne consegue che, nell’iniziare una nuova vita, l’essere può essere disorientato. Quindi è importante orientare i neonati verso la nuova famiglia ed il loro ambiente e portarli a comunicare con la loro essi.

Nella cerimonia di battesimo di Scientology, un bambino riceve ufficialmente la sua nuova identità, viene presentato ai suoi genitori e padrini e accolto caldamente dalla congregazione.

La cerimonia di battesimo ricorda anche ai genitori e padrini le loro responsabilità verso il neonato, non ultima è quella di comunicare la propria esperienza e di fornire una guida, tenendo presente che spetta ad ogni singolo individuo scegliere quella che sarà la propria strada nella vita.

La cerimonia di battesimo produce, come risultato, un essere che è orientato nella nuova vita.  

Leggi una delle cerimonie di battesimo di Scientology.