Che cos’è il Religious Technology Center?

CHE COS’È IL RELIGIOUS TECHNOLOGY CENTER?

Il Religious Technology Center(RTC) è un’organizzazione religiosa non a scopo di lucro nata nel 1982 per preservare, mantenere e proteggere la religione di Scientology ed è un ente religioso della religione di Scientology.

Il Religious Technology Center detiene la massima autorità ecclesiastica per quanto riguarda la qualità e l’applicazione pura delle tecnologie religiose di L. Ron Hubbard. RTC non fa parte della struttura manageriale e non è coinvolta nelle attività giornaliere della Chiesa.

RTC detiene i marchi d’impresa e di servizio di Dianetics e Scientology, che il fondatore, L. Ron Hubbard, ha donato a RTC nel 1982. In precedenza, lo stesso Hubbard aveva gestito l’amministrazione della religione e registrò come marchi d’impresa e di servizio molte delle parole e dei simboli d’identificazione della religione, come “Dianetics” e “Scientology”.

Questi marchi registrati permettono di garantire legalmente che le tecniche religiose di Scientology siano applicate in stretta conformità agli scritti, proteggendole dall’appropriazione indebita o dall’uso improprio. Lo stesso meccanismo legale consente d’impedire che versioni alterate o non autentiche di Dianetics e di Scientology siano poste in circolazione e spacciate come autentiche.

Il Religious Technology Center ha la facoltà di concedere alla Church of Scientology International (Chiesa di Scientology Internazionale, CSI), la chiesa madre della religione di Scientology, l’uso dei marchi registrati, e di autorizzarne l’uso anche presso le altre Chiese di Scientology.

Mentre CSI dà servizio come Chiesa madre ed è responsabile della gestione globale ecclesiastica, diffusione, divulgazione e difesa della religione di Scientology e delle varie Chiese di Scientology, il Religious Technology Center è il protettore ultimo della religione. Mentre ogni organizzazione di Scientology e, anzi, ogni Scientologist dovrebbe far rispettare l’esatta applicazione delle scritture di Scientology, RTC è l’arbitro finale per la sua stretta osservanza.

Il signor David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione di RTC.