Che cos’è l’addestramento?

CHE COS’È L’ADDESTRAMENTO?  

Le pratiche cardine di Scientology sono l’auditing (consulenza spirituale) e lo studio. Si raggiungono stati spirituali più elevati attraverso l’auditing, mentre lo studio fornisce la conoscenza di come mantenerli in modo stabile.

In ogni Chiesa di Scientology vi sono aule speciali in cui i parrocchiani studiano i testi e ascoltano le conferenze registrate di L. Ron Hubbard, nell’ordine esatto stabilito da un foglio di verifica. Un Supervisore del Corso è presente in ogni aula per aiutare gli Scientologist a capire perfettamente ciò che studiano. Il Supervisore di Corso non insegna, non spiega né interpreta in alcun modo ciò che lo studente studia, ma quando questi si trova in difficoltà lo indirizza ai materiali appropriati. Grazie ai fogli di verifica e al ruolo del Supervisore, i parrocchiani che studiano i materiali di Scientology sono in grado di procedere alla velocità che è loro più congeniale.

Lo studio spazia dai corsi introduttivi ai corsi avanzati, che comprendono lo studio degli scritti ai livelli superiori. Ci sono corsi dove si può imparare a dare la consulenza pastorale di Scientology come auditor. Auditor significa “colui che ascolta”, dal latino audire, che significa appunto “udire o ascoltare”.

La formazione di un auditor comprende un’intensa serie di esercizi su ogni aspetto della consegna di una seduta di auditing. Inoltre, vi sono film sugli aspetti più importanti del soggetto che sono usati per facilitare l’insegnamento delle applicazioni pratiche dell’auditing. Uno studente impara perfettamente le procedure di auditing in ogni Chiesa di Scientology del mondo, ma c’è un unico standard per il superamento dei corsi: da uno studente che si diploma ci si aspetta che conduca ogni seduta di auditing alla perfezione. Attraverso lo studio di Scientology, quello standard è raggiunto ogni giorno.

Il risultato finale della formazione di un auditor è una persona capace di dare auditing ad un’altra persona. Poiché Scientology offre una comprensione del comportamento umano e ciò che sta dietro ai problemi quotidiani, l’istruzione come auditor fornisce anche alle persone gli strumenti per occuparsi della vita stessa.