Che cos’è la Tecnologia di Studio?

CHE COS’È LA TECNOLOGIA DI STUDIO?

“Tecnologia di Studio” è l’espressione utilizzata per indicare i metodi sviluppati da L. Ron Hubbard che mettono una persona in condizione di studiare efficacemente.

L. Ron Hubbard ha riconosciuto i fallimenti dell’istruzione e della formazione moderna già negli anni ’50, molti anni prima che le prestazioni scadenti da parte degli studenti cominciassero a fare notizia. Egli osservò che gli studenti erano semplicemente incapaci di apprendere con comprensione. A volte potevano ripetere a pappagallo quello che era stato insegnato loro. Ma non erano in grado di applicare con facilità o comprensione il soggetto che era stato “appreso”.

Per cui L. Ron Hubbard fece ricerche sul soggetto dello studio e isolò le reali barriere che ostacolano un apprendimento efficace. Egli scoprì che il problema non era l’eccesso di lavoro, la lunghezza dei programmi di studio o l’incompetenza degli insegnanti. Scoprì che l’incapacità di assimilare e usare in modo efficace i dati era invece causata dall’assenza di una metodologia su come studiare. Questo incluse la sua scoperta di quelle che sono note come le tre barriere allo studio e la Tecnologia di Studio, che include i precisi metodi per superare queste barriere.

Il primo passo di questo cammino spirituale è apprendere queste metodologie che permettono di comprendere le scritture di Scientology, rendendo lo studente più capace di usare e mettere in pratica ciò che impara. La “Tech di Studio”, come spesso viene chiamata, è così completa che può essere applicata da chiunque nello studio di qualsiasi argomento.

La tecnologia di studio non è una specie di “metodo di lettura rapida”, bensì una tecnologia esatta che chiunque può utilizzare per apprendere una materia o per acquisire una nuova abilità.