CLEARWATER, FLORIDA

LA LIBERTÀ DALLA DROGA DIVENTA PIÙ REALE
CON L’APERTURA DEL NUOVO CENTRO DELLA FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA A CLEARWATER

La Chiesa di Scientology apre una nuova sede per offrire ai cittadini della Contea di Pinellas il programma La Verità sulla Droga, una delle più grandi iniziative non governative al mondo per la prevenzione alla droga.

Sabato 11 luglio migliaia di Scientologist e ospiti della comunità si sono riuniti per inaugurare una nuova sede della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga nel centro di Clearwater, in Florida. Attraverso il suo programma La Verità sulla Droga, la Fondazione s’impegna a sradicare l’uso di droga e a fornire una significativa prevenzione alla droga ai giovani di tutta l’area di Clearwater e della Tampa Bay.

La struttura di Un Mondo Libero dalla Droga non sarebbe potuta arrivare in un momento migliore e più necessario, in un momento critico in Florida per quanto riguarda l’uso di droghe illecite.

Alcune statistiche allarmanti ne rivelano la drammaticità. Ogni 32 ore, una persona nella contea di Pinellas muore di overdose da droga. Circa il 63% degli studenti delle scuole superiori nella contea ha fatto uso di alcol o di altre droghe illecite. Le droghe sintetiche, inclusa la K2 (una marijuana sintetica), e altre droghe iniziano ad apparire nei minimarket dell’area. Il Dipartimento dello Sceriffo sta rafforzando il divieto di queste droghe, ma sono prodotte facilmente e messe di nuovo sul mercato.

“Le droghe stanno rovinando il pianeta e, se lasciate incontrollate, rovineranno questa comunità”, ha dichiarato lo scorso sabato David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center, nel suo discorso inaugurale del nuovo centro. “Fino ad oggi, abbiamo distribuito quasi mezzo milione di opuscoli La Verità sulla Droga a Clearwater e a Tampa Bay. Ma ora è tempo di aumentate esponenzialmente questi numeri a livello del cittadino comune. È tempo di associarsi con ogni dipartimento di polizia. È tempo di associarsi con tutte le forze degli sceriffi. È tempo di fare tutto ciò che possiamo. Questo è il motivo per cui la nostra nuova sede della Verità sulla Droga è dedicata a mettere fine a questa piaga una volta per tutte, iniziando dalla città di Clearwater e tutta l’area di Tampa Bay. Ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti.”

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e il suo programma La Verità sulla Droga, patrocinato dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist, costituisce una delle più grandi iniziative al mondo sull’istruzione e sulla prevenzione alla droga.

Materiali educativi pieni di fatti e ad alto impatto sono distribuiti dalla Fondazione alle scuole, alle comunità e alle istituzioni governative di tutto il mondo. it.DrugFreeWorld.org è il sito leader sulla prevenzione alla droga, visitato più dei successivi cinque maggiori siti sulla prevenzione alla droga messi assieme.

Il nuovo centro della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga nella Fort Harrison Avenue è pronto a fornire istruzione e prevenzione alla droga per le comunità di Clearwater e Tampa Bay.

Ospita un centro informativo e presenta pluripremiati annunci di pubblica utilità e documentari informativi su ogni droga usata comunemente. Offre anche sale per conferenze e seminari sulla prevenzione alla droga. Nel centro sono disponibili gratuitamente pacchetti informativi della Verità sulla Droga ad uso dei docenti nelle scuole e nelle comunità.

E, dato che la collaborazione tra le comunità è al centro di ogni movimento forte, il centro fornisce ai volontari di Un Mondo Libero dalla Droga strutture amministrative per collaborare con iniziative anti-droga locali.

Il programma mondiale La Verità sulla Droga ha distribuito più di 68 milioni di opuscoli informativi, mettendo i giovani realmente in grado di prendere la propria decisione di essere liberi dalla droga.

  • In Francia, la campagna ventennale della Verità sulla Droga, con milioni di opuscoli distribuiti nelle città di tutto il paese, ha contribuito a un notevole calo del consumo di marijuana tra i giovani, dopo vent’anni di uso crescente.
  • I volontari della Verità sulla Droga in Italia hanno raggiunto più di mezzo milione di persone attraverso eventi di prevenzione alla droga, annunci di pubblica utilità e distribuzione di opuscoli di prevenzione alla droga, contribuendo ad una diminuzione del 25% dell’uso di droga nel Paese.
  • In Israele, dove la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ha distribuito in una città migliaia di opuscoli informativi e tenuto conferenze di prevenzione alla droga a migliaia di studenti, l’uso di droga è calato del 70%.

Scopri di più sulla campagna di prevenzione La Verità sulla Droga e che cosa fa la Chiesa di Scientology per sostenere un’istruzione efficace contro la droga e le iniziative di prevenzione.

Guarda questo video

Questo nuovo centro della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è una delle sei nuove strutture, ciascuna dedicata ad aiutare sulle pressanti questioni che hanno un forte impatto su Clearwater e la zona di Greater Tampa Bay.

  • La nuova sede nel centro cittadino dei Ministri Volontari della Chiesa, parte di un movimento globale attivo in 120 nazioni, la più grande forza di soccorso indipendente del mondo. Gli Scientologist fanno volontariato per più di 200.000 ore all’anno nella sola area di Tampa Bay, guidati dal motto dei Ministri Volontari che, indipendentemente da quale sia la sfida, “qualcosa si può fare”.
  • Un museo e un centro operazioni per il Citizens Commission on Human Rights (Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani), il gruppo leader mondiale sulla vigilanza della salute mentale dal 1969, responsabile di aver assistito l’emanazione di 181 leggi che proteggono gli individui da pratiche psichiatriche oltraggiose o coercitive. Il suo centro informativo di Clearwater ospita il museo Psichiatria: Un’Industria di Morte.
  • Una nuova sede per United for Human Rights (Uniti per i Diritti Umani), un’iniziativa d’istruzione globale che lavora per individuare e proteggere i diritti di ogni cittadino del mondo e ora di ogni residente della contea di Pinellas, dove gli abusi dei diritti umani e il livello di traffico di esseri umani è tra i più alti negli Stati Uniti. Questa sede centrale s’impegna a guidare la battaglia contro questi inammissibili abusi.
  • Un edificio dedicato alla Via della Felicità, il codice morale non religioso scritto da L. Ron Hubbard. Pubblicati in 112 lingue, i 21 precetti hanno portato calma a comunità lacerate dalla violenza, pace a zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui. Il nuovo ufficio di Clearwater darà l’orientamento morale necessario a livello locale.
  • La sede del Criminon, in Florida, rappresenta il punto di partenza nel realizzare la missione dell’affrontare le cause della criminalità e ristabilire il rispetto di sé dei criminali per mezzo di efficaci programmi didattici.