Che cos’è la Freewinds?

CHE COS’È LA FREEWINDS?

Flag Ship Service Organization, Caraibi
La nave Freewinds è una nave di oltre 40.000 metri quadri la cui base si trova nei Caraibi. Il porto di provenienza è Curaçao. La nave, a sua volta, è la dimora della Flag Ship Service Organization (FSSO), un ritiro religioso che consegna il livello più alto di consulenza spirituale della religione di Scientology.

La Freewinds fornisce un ambiente sicuro, estetico, senza distrazioni, adeguato per la consegna di questo livello profondamente spirituale di auditing. Quindi la Flag Service Organization a Clearwater offre i più alti livelli di studio e di auditing a partire dall’inizio del Ponte fino a Nuovo OT VII, mentre il livello OT più avanzato (Nuovo OT VIII) è riservato esclusivamente a FSSO.

Per uno Scientologist che arriva sulla Freewinds per fare Nuovo OT VIII, questo livello rappresenta il culmine di un viaggio profondamente spirituale. Anni di studio e di auditing l’hanno portato a questo punto. Si tratta della conquista spirituale più importante della sua vita, che gli consente di raggiungere la completa realizzazione della propria immortalità.

La Freewinds è un posto davvero speciale. È l’unico luogo sulla Terra in cui uno Scientologist è assolutamente sicuro di potersi dedicare interamente alle sue pratiche religiose e, allo stesso tempo, di essere in compagnia di persone che condividono i suoi scopi religiosi e la sua visione della vita.

A bordo della Freewinds si tengono altre attività religiose, inclusi convegni e seminari per lo staff e i parrocchiani delle Chiese di Scientology di tutto il mondo e riunioni speciali per gli Scientologist di un determinato Paese, o tipo di pubblico, riguardanti un particolare programma di servizi religiosi.