Qual è la differenza tra i due percorsi di Scientology, ovvero l’auditing e lo studio di Scientology?

QUAL È LA DIFFERENZA TRA I DUE PERCORSI DI SCIENTOLOGY, OVVERO L’AUDITING E LO STUDIO DI SCIENTOLOGY?

Il Quadro di Classificazione, Gradazione e Consapevolezza (detto anche Quadro dei Gradi) è ciò che meglio spiega la differenza tra questi due percorsi.

Sul lato destro del quadro vi sono diversi passi o “gradi” che una persona attraversa man mano che riceve l’auditing. Per ogni grado elencato corrisponde una colonna per la “capacità acquisita”, che descrive i miglioramenti dell’abilità e consapevolezza spirituale dell’individuo, che vengono così riabilitati a quel particolare grado. Tutto viene compiuto in base a un gradiente (un approccio graduale, condotto passo dopo passo). In questo modo, stati di esistenza che sono apparentemente “troppo in alto per la persona” possono essere ottenuti con relativa facilità.

Il lato sinistro del quadro descrive le tappe graduali dello studio, attraverso le quali la persona acquisisce la conoscenza e le abilità necessarie per fornire ciascun livello di auditing ad altre persone. Ogni servizio di studio elencato include una descrizione dell’argomento specifico di quel livello. Con lo studio, una persona apprende i vari aspetti della vita (le Otto Dinamiche) con il punto di vista di aiutare gli altri.

Questi due diversi percorsi procedono in maniera parallela. Nella situazione ottimale, una persona li segue entrambi.

Il quadro è una guida per la persona, dal momento in cui entra per la prima volta in Scientology, e le mostra la sequenza di base da seguire nei suoi servizi di auditing e di addestramento.