È permesso avere bambini all’interno della Sea Organization?

È PERMESSO AVERE BAMBINI ALL’INTERNO DELLA SEA ORGANIZATION?

Uomini e donne nella Sea Organization [Organizzazione del Mare] hanno il permesso di sposarsi, ma se vogliono avere figli, lo fanno al di fuori della Sea Organization.

La Sea Organization è un ordine religioso relativamente nuovo, fondato nel 1967, e fino al 1976 si trovava su navi, senza bambini piccoli a bordo. Quando la Sea Organization si trasferì a terra, nel 1976, alcuni membri ebbero bambini e l’ordine fornì strutture per accoglierli. Dopo dieci anni di esperienza con i bambini, nel 1986, divenne evidente che le funzioni di un membro della Sea Organization non erano compatibili con l’educazione dei figli. Ad esempio, un membro della Sea Organization parte spesso con brevissimo preavviso, talvolta per lunghi periodi, il che non si adatta facilmente all’essere genitori di bambini piccoli.

Quindi, nel 1986 è stata stabilita la direttiva secondo cui ai membri della Sea Organization che desideravano bambini sarebbe stato concesso un permesso di assenza dall’ordine fino alla maggiore età dei loro figli. A questo proposito, la Sea Organization non è diversa da altri ordini religiosi.

Questo non significa che la persona non è più membro della Chiesa. La persona semplicemente potrà continuare ad essere uno Scientologist, senza rivestire posizioni come membro della Sea Org, occupandosi di qualunque carriera possa aver scelto. Una volta che i figli sono cresciuti oppure hanno raggiunto un’età in cui possono scegliere di aderire alla Sea Org loro stessi, i genitori sono liberi di tornare nella Sea Org.

Per i membri della Sea Organization che hanno avuto figli prima che cambiasse la direttiva dell’ordine religioso nel 1986, sono state costruite strutture scolastiche per provvedere in modo adeguato ai bambini. Per esempio, per diversi anni la Chiesa di Scientology Internazionale ha gestito scuole private per i figli dei membri della Sea Organization nelle contee di Riverside e Los Angeles. La Sea Organization ha fornito l’istruzione ai figli dei suoi membri anche in Florida e a New York, così come nelle sue strutture della Sea Organization al di fuori degli Stati Uniti.

Oggi, se un minorenne vuole unirsi alla Sea Organization, deve avere le qualifiche per essa e deve volerne far parte. L’età minima dei membri della Sea Organization è l’età minima in cui è legalmente permesso lavorare in quello stato o paese. La Chiesa di Scientology aderisce a tutte le leggi sul lavoro minorile e a nessun minorenne membro della Sea Organization è permesso svolgere compiti o seguire orari di lavoro più a lungo di quanto consentito dalla legge.

I minorenni possono unirsi volontariamente alla Sea Organization con il consenso di un genitore o di un tutore approvato dai genitori. Una volta nella Sea Organization, se i genitori del minore non sono anch’essi membri della Sea Org, il minorenne deve avere un tutore assegnato e approvato dai suoi genitori.

All’interno della Sea Organization viene fornita l’istruzione ai membri minorenni che devono ancora completare l’obbligo scolastico. Si tratta di membri della Sea Organization minorenni con un’età che in genere varia dai 14 ai 18 anni, a seconda delle leggi sul lavoro della nazione stessa. Nei casi in cui le leggi locali regolino il numero di ore di lavoro di un minorenne, i loro orari vengono adeguati di conseguenza. Ciascuna giurisdizione è differente. L’istruzione viene fornita per il numero di ore previsto dalla legge.