Cos’è il Narconon?

COS’È IL NARCONON?

Il Narconon è un efficace programma di disintossicazione e riabilitazione dalla droga, che utilizza tecniche sviluppate da L. Ron Hubbard. Narconon, che significa “nessuna droga”, ha avuto inizio come movimento popolare a metà degli anni ’60, quando un detenuto della Prigione di Stato dell’Arizona ha risolto il suo problema relativo alla droga utilizzando principi trovati in uno dei libri di L. Ron Hubbard. Ha poi utilizzato questi stessi principi per aiutare a risolvere i problemi relativi alla droga dei compagni di cella.

Oggi, i procedimenti per la riabilitazione dalla droga del Narconon sono all’opera in più di 40 nazioni. Più di un quarto di milione di persone vivono ora una vita libera dalla droga grazie ai programmi Narconon, mentre si stima che altri 18 milioni siano stati raggiunti dai servizi di istruzione di droga Narconon.

Con tassi di successo almeno quattro volte superiore alla media internazionale, la tecnologia di riabilitazione dalla droga di L. Ron Hubbard ha dato luogo alla creazione di circa 200 centri e gruppi Narconon. Al centro della rete Narconon si trova il Narconon Arrowhead di Oklahoma, dove gli specialisti di riabilitazione imparano ad applicare il programma di risoluzione dei problemi di droga che altre strutture sono riluttanti ad affrontare.