Che cos’è La Fondazione della Via della Felicità?

CHE COS’È LA FONDAZIONE DELLA VIA DELLA FELICITÀ?

La Via della Felicità di L. Ron Hubbard, è una guida basata sul buon senso per vivere meglio, che comprende 21 precetti, ciascuno basato sul fatto che la sopravvivenza è interdipendente e che senza fratellanza universale non c’è gioia e non c’è felicità. Nei primi tre decenni dalla sua pubblicazione, quasi 100 milioni di copie del libretto passarono di mano in mano ispirando un movimento mondiale. A sostegno di tale movimento e per la continua riproduzione del libretto vi è la Fondazione Internazionale La Via della Felicità a Glendale, in California.

Qui, educatori, legislatori, dirigenti aziendali e autorità, imparano a mettere in pratica La Via della Felicità nelle loro rispettive sfere di competenza. Di conseguenza, quelli che adottano il libretto nel nome dell’armonia e per un vivere migliore, ora includono diverse organizzazioni come la Polizia Nazionale dell’Honduras, il segretario generale della Croce Rossa delle Filippine e il Congresso per l’Uguaglianza Razziale. La Via della Felicità costituisce inoltre la base di un programma di riforma penale, sempre utilizzando le opere di L. Ron Hubbard e che ora viene usata in circa 2.000 prigioni nel programma conosciuto come Criminon.

Per illustrare i precetti del libro, sono stati prodotti una serie corrispondente di annunci di pubblica utilità, che vengono trasmessi ogni giorno in tutti i continenti. Inoltre, il 2009 ha visto la pubblicazione di un lungometraggio su La Via della Felicità, dal libro al film, ora disponibile in 17 lingue.